(Virgilio Notizie) – Roma, 11 nov. (Apcom) – Pq Channel è la nuova televisione satelliatere nata in Campania, che intende occuparsi di moda, arte, design e turismo. Le sue trasmissioni andranno in onda da mercoledì 12 novembre sul Canale SKY 934.
Si tratta di un progetto – si legge in una nota – messo a punto dal management dell’emittente campana Canale 8. Editore e presidente della nuova televisione satellitare è Lilli Albano, a cui si affiancano Riccardo Romano, direttore generale, e Gianfranco Di Vito con il ruolo di direttore artistico.
“PQ, è un acronimo che per noi vuol dire anche ‘pure quality’ – le parole di Romano – Il nostro obiettivo è principalmente quello di divulgare il ‘made in Italy’ e quindi il ‘made in Campania’ come parte integrante, nei mercati nazionali ed internazionali”. “La maggior parte del palinsesto sarà costituita da produzioni originali ed inedite – spiega Di Vito – punteremo sulla cultura”. “Naturalmente – aggiunge – senza perdere di vista il contesto in cui operiamo, saranno proposte quindi anche tutte le iniziative, gli eventi e le produzioni delle aziende che si trovano all’interno del Polo della Qualità”, sede dell’emittente, situata in provincia di Caserta.
Il volto di PQ Channel è l’attrice spagnola Marjo Berasategui, protagonista del film di Leonardo Pieraccioni, ‘Ti amo in tutte le lingue del mondo’.