Dopo quella a favore delle radio comunitarie, con provvedimento del 27/06/2022, il Ministero dello sviluppo economico ha approvato la graduatoria definitiva dei contributi per l’annualità 2021 in favore delle tv comunitarie.
Decreto direttoriale 27/06/2022
Con decreto direttoriale del 27/06/2022 il Mise ha approvato la graduatoria definitiva delle domande ammesse al contributo per l’anno 2021 delle emittenti televisive a carattere comunitario e l’elenco degli importi dei contributi spettanti ai relativi soggetti beneficiari, ai sensi dei commi 3 e 4 dell’articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 146/2017, come riportati negli allegati A e B (recante gli importi).
Liquidazioni e compensazioni
La Divisione IV del Mise procederà all’impegno di spesa e alla successiva liquidazione degli importi spettanti alle emittenti a valere, con eventuale compensazione delle somme di cui i beneficiari risultino debitori nei confronti del Ministero, ai sensi del comma 7 dell’articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 146/2017.
Controlli
Il Ministero “si riserva di effettuare controlli relativamente alla veridicità delle dichiarazioni e della documentazione presentata in sede di domanda, di verificare il corretto adempimento degli obblighi previsti dal dPR n. 146/2017 e di adottare gli eventuali conseguenti provvedimenti di rideterminazione dei contributi spettanti alle emittenti assoggettate a controlli e verifiche, nonché di assumere le eventuali decisioni conseguenti agli esiti di contenziosi”. (E.G. per NL)