“La nuova Netweek potrà proporsi al mercato italiano quale operatore leader nell’editoriale multicanale, forte di un network di oltre 50 periodici cartacei di informazione locale, 45 portali online e più di 20 emittenti televisive in onda presso 16 regioni italiane”.
Approvato dall’assemblea degli azionisti di Netweek S.p.A. (società in cui gravita la famiglia Sciscione e di cui ci siamo già occupati) il progetto di fusione per incorporazione di Media Group s.r.l. ed il conferimento delle quote di Rete 7 s.r.l. Conferita delega al CdA per eseguire aumenti di capitale sino ad euro 40 milioni. Approvato piano di stock option fino ad un massimo di 10 milioni di azioni di nuova emissione.
Sviluppo e diversificazione per Netweek
Netweek S.p.A., quotata al mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che il 10/01/2023 si è tenuta l’Assemblea dei Soci, che ha approvato “una serie di operazioni straordinarie tra loro collegate, tese ad accelerare il progetto di sviluppo e diversificazione del core business editoriale, attraverso un rafforzamento patrimoniale ed una dotazione di liquidità che assicuri il consolidamento del proprio posizionamento competitivo nel mercato editoriale e pubblicitario locale”.
Multipiattaforma estesa
“L’obiettivo sotteso alle operazioni straordinarie deliberate, verte sulla volontà di dar vita ad un nuovo polo editoriale, leader nel mercato locale, in grado di offrire ai propri inserzionisti ed interlocutori una gamma integrata e multipiattaforma di media locali (carta, web e TV)” commenta Alessio Laurenzano Presidente e Amministratore Delegato di Netweek S.p.A.
Il portafoglio mezzi
“La nuova Netweek potrà oggi proporsi al mercato italiano quale operatore leader nell’editoriale multicanale, forte di un network di oltre 50 periodici cartacei di informazione locale, 45 portali online e più di 20 emittenti televisive in onda presso 16 regioni italiane”, conclude la società. (E.G. per NL)