Con decreti direttoriali del Ministero dello Sviluppo Economico del 28 maggio 2021 sono state approvate le graduatorie definitive e gli elenchi degli importi dei contributi da assegnare alle TV ed alle Radio a carattere comunitario per l’annualità 2020.
Contributi ex DPR 146/2017
Ricordiamo che il Regolamento DPR 146/2017 disciplina i criteri di riparto e le procedure di erogazione delle risorse finanziarie del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione assegnate al Ministero per la concessione dei contributi di sostegno alle emittenti televisive e radiofoniche locali.
Tv comunitarie: graduatoria definitiva contributi 2020
Con decreto direttoriale del 28 maggio 2021 sono stati approvati la graduatoria definitiva e l’elenco degli importi dei contributi da assegnare alle TV a carattere comunitario per l’annualità 2020.
- Decreto direttoriale 28 maggio 2021 (pdf)
- Graduatoria definitiva (allegato A, pdf)
- Elenco degli importi (allegato B, pdf).
Radio comunitarie: graduatoria definitiva contributi 2020
Con decreto direttoriale del 28 maggio 2021 sono stati approvati la graduatoria definitiva e l’elenco degli importi dei contributi da assegnare alle radio a carattere comunitario per l’annualità 2020.
- Decreto direttoriale 28 maggio 2021 (pdf)
- Graduatoria definitiva (allegato A, pdf)
- Elenco importi (allegato B, pdf)
Destinazione dei contributi
I contributi sono destinati alle emittenza locale (tv titolari di autorizzazioni, radio operanti in tecnica analogica e titolari di autorizzazioni per la fornitura di servizi radiofonici non operanti in tecnica analogica, emittenti a carattere comunitario). Le misure vengono concesse sulla base di criteri che tengono conto del sostegno all’occupazione, dell’innovazione tecnologia e della qualità dei programmi e dell’informazione anche sulla base dei dati di ascolto. (E.G. per NL)