Con la delibera n. 253/22/CONS Agcom ha modificato la pianificazione delle frequenze in banda VHF-III della Rete nazionale n. 12 del PNAF al fine di adeguarla al quadro presente del coordinamento internazionale delle frequenze, considerato il completamento del processo di refarming della banda 700 MHz (30 giugno 2022), che ha reso libera dalle precedenti utilizzazioni la totalità delle frequenze in banda VHF-III, nonché la procedura di assegnazione per il Mux 12 da parte del MiSE.
Finalità ed ambito
La modifica adottata attraverso la delibera n. 253/22/CONS, che riguarda alcuni canali lato versante adriatico-ionico, consente di apportare alcune modifiche migliorative in termini di efficienza d’uso dello spettro alla stessa rete e al PNAF.
I documenti
Qui i documenti che formano il provvedimento:
- Delibera n. 253/22/CONS – Modifica del Piano nazionale di assegnazione delle frequenze da destinare al servizio televisivo digitale terrestre (PNAF) relativamente alla Rete nazionale n. 12 nella fascia adriatico-ionica
- Allegato 1: Frequenze pianificate per le reti nazionali e locali di 1° livello nelle aree tecniche n. 6 (Friuli-Venezia Giulia), n.13 (Abruzzo e Molise), n. 15 (Puglia e Basilicata) e n. 16 (Calabria)