Estensione dei termini per la presentazione delle domande di richiesta e nove nuovi comuni inseriti tra i beneficiari delle agevolazioni per la telefonia fissa e mobile decise dall’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni lo scorso luglio con la delibera 235/17/CONS.
Queste le misure adottate dall’Agcom, in linea con la proroga dello stato di emergenza per le popolazioni colpite dai terremoti del 2016 disposta dall’articolo 16-sexties della legge n. 123/2017.
L’Autorità ha dunque stabilito di aggiungere tra i beneficiari delle agevolazioni anche i residenti dei comuni di Barete (AQ), Cagnano Amiterno (AQ), Pizzoli (AQ), Farindola (PE), Castelcastagna (TE), Colledara (TE), Isola del Gran Sasso (TE), Pietracamela (TE), Fano Adriano (TE), disponendo per questi comuni e per tutti gli altri indicati nel decreto legge 189/2016, l’estensione dei termini per la presentazione delle domande di agevolazione. Gli utenti potranno dunque presentare al proprio operatore domanda di agevolazione, secondo le modalità previste dalla delibera Agcom. (E.G. per NL)