Si sta avvicinando il momento tanto atteso in casa Discovery. Con il nuovo anno, precisamente il 4 gennaio, debutterà su scala globale la nuova piattaforma streaming Discovery+.
Discovery+ debutterà anche in Italia, in contemporanea con gli USA
Tra i primi Paesi interessati dal nuovo servizio, oltre ovviamente agli Stati Uniti, c’è anche l’Italia, nel cui territorio verrà proposta una ricca serie di produzioni nazionali e internazionali, oltre a migliaia di ore di programmi sempre disponibili. Ma l’idea è quella di continuare ad arricchire costantemente l’offerta di Discovery+, rivoluzionando ancora una volta lo scenario dei media in Italia e le abitudini di fruizione del pubblico.
Araimo su Discovery+: motivo d’orgoglio che dimostra l’eccellenza e il successo del team italiano
L’imminente lancio nel nostro Paese rappresenta un evento molto importante per l’a.d. di Discovery Italia, Alessandro Araimo: “Siamo orgogliosi di essere tra i primi Paesi al mondo in cui debutterà discovery+, in contemporanea con il lancio sul mercato statunitense. In questi anni abbiamo consolidato la nostra presenza in Italia, investito importanti risorse nel sistema produttivo e valorizzato la creatività di migliaia di professionalità che lavorano nel settore dei media. Un impegno che desideriamo rilanciare anche per il futuro, continuando a rafforzare il nostro ruolo di editore multimediale e innovativo, leader nello scenario italiano. Il debutto di discovery+ rappresenta un nuovo punto di partenza della nostra storia, un servizio che mette insieme l’ambizione globale del nostro gruppo internazionale e l’eccellenza ed il successo del team italiano”.
Un’offerta unica dedicata al real life entertainment
Ciò che rende il nuovo servizio svod completamente differenziato rispetto alle altre piattaforme già abbondantemente presenti sul mercato è il fatto che si tratta del “solo e unico dedicato al real life entertaiment e ai contenuti non-fiction”. Il comunicato stampa pubblicato sul sito del gruppo parla della “più completa e straordinaria offerta di intrattenimento, lifestyle, true crime, natura, avventura e sport disponibile al mondo”.
Discovery+ Originals e Sport
Sempre nel nostro Paese verranno proposti i Discovery+ Originals. Tra i titoli più attesi ci sono “Matrimonio a prima vista Italia“, il dating show “Love Island Italia“, la serie dedicata alla cantante e influencer Elettra Lamborghini “Elettra e il resto scompare“, “Naked Attraction Italia“, “Ti spedisco in convento Italia“. Ma Discovery+ offrirà anche molti contenuti premium sportivi targati Eurosport: dal tennis al basket, dal ciclismo agli sport invernali, fino ad arrivare all’esclusiva digitale dei Giochi Olimpici.
David Zaslav, Presidente e CEO di Discovery, Inc., ha commentato “Abbiamo lavorato con dedizione negli ultimi due anni per il lancio di discovery+, valorizzando il nostro posizionamento strategico e le partnership di distribuzione, con l’obiettivo di offrire un servizio unico, che raccogliesse i nostri brand di qualità, i volti più autentici, i contenuti esclusivi e la più grande library di programmi disponibile. Con discovery+ vogliamo essere il solo ed esclusivo servizio di contenuti unscripted, offrendo alle famiglie e a tutti i fruitori, un prodotto distintivo con un posizionamento chiaro sul mercato, grazie ai programmi dedicati al lifestyle e a tutte le passioni del pubblico.
Partnership con i big del settore delle telecomunicazioni
Il lancio a livello internazionale, che coinvolgerà oltre 25 Paesi, vanta la partnership dei colossi tlc Tim (in Italia), Sky (in Regno Unito e Irlanda), Verizon (negli Stati Uniti) e Megogo (Europa dell’est). (G.S. per NL)