La particolare sensibilità del sintonizzatore consente un’ottima prestazione dello stick (il kit che consente di far diventare il pc portatile un sintonizzatore tv ad alte prestazioni), in particolare nelle zone marginali dove la ricezione è debole. Questa nuova generazione di sintonizzatori offre immagini nitide e senza sfarfallii persino se ci si trova in auto in mezzo al traffico cittadino
Tecnologia ibrida significa eterogeneità e possibilità di scelta, e il nuovo Cinergy HTC USB XS HD è dotato di tutte le possibili opzioni in fatto di ricezione. Realizzato da TerraTec Electronic, specialista in soluzioni multimediali con sede a Nettetal, il nuovo stick TV è in grado di ricevere, oltre ai segnali analogici, i segnali della televisione digitale terrestre DVB-T e via cavo DVB-C. Dotato dell’indispensabile set di codifica e decodifica, supporta anche la TV ad alta definizione. Gli ingressi analogici audio e video così come il digitale terrestre (DVB-T) integrato, il digitale via cavo (DVB-C) e la radio FM completano questo pacchetto ideale per tutti i tipi di trasmissione.
Il nuovo Cinergy HTC USB XS HD è dotato di una caratteristica molto speciale: il software TerraTec Home Cinema, che offre la gamma completa di applicazioni TV e trasforma i notebook e i PC in videoregistratori potenti con controllo manuale o remoto, persino via Internet o cellulare. Effettua le registrazioni non solo nel formato di trasmissione MPEG2, ma anche direttamente in Windows Media, ideale per risparmiare spazio, e in altri formati come DivX. I segnali HDTV ad alta risoluzione vengono memorizzati nel formato originale di trasmissione H.264.