Greater Fool Media, azienda di produzione audiovisiva, specializzata nel campo dei prodotti web nativi, in particolare per la piattaforma Youtube, ha chiuso l’anno 2017 “con un record importante e storico: ammonta a quasi 1 miliardo e mezzo il numero di views, suddivise fra Facebook e Youtube, per un totale di 4 miliardi di minuti di video visti”.
Lo spiega a NL Maria Rita Marigliani, secondo la quale “La forza di Greater Fool è il suo network, formato da molti Youtubers amatissimi, come Issima91, KissandMakeup, Edoardo Mecca, Chiara Paradisi, Lele Sarallo, Geppo Show, la principessa Sara o canali come Storici Subito e Scienziati Subito e chi più ne ha, più ne metta, che quest’anno ha portato a un aumento di nuovi iscritti pari a 2,5 milioni”.Ma oltre a chi ha già una carriera consolidata come star del web, Greater Fool accoglie nella sua rete e “scommette anche su numerosi nuovi talenti del web, in modo da poter espandere questa grande community e restare sempre al passo con i tempi, le idee e le innovazioni”.
I numeri, però, non terminano qui: “Ogni minuto 2.500 nuove persone aprono un video Greater Fool e ciò accade, nella maggioranza dei casi, su dispositivo mobile, in linea con le nuove tendenze di fruizione che sono andate a svilupparsi negli ultimi anni“, continua M.R. Marigliani.
“Con questi risultati Greater Fool si conferma sempre più un ottimo trampolino di lancio, oltre che a un’eccellente vetrina e “centro informazioni” per tutti gli appassionati del “tubo” più social che c’è!”, conclude la portavoce del player web. (E.G. per NL)