(ANSA) – SAINT-VINCENT (AOSTA), 11 OTT – ‘Grazie per averci scelto’ su Radio 2 ha vinto la Radiogrolla 2008 come miglior trasmissione radiofonica dell’anno. La premiazione è in programma questa sera, alle 21, al Palais di Saint-Vincent.
Gli altri premiati: Enrico Mentana con ‘100 secondi’ su Rds come miglior conduttore di una trasmissione d’informazione radiofonica; Massimo Lopez (Radio R101) come voce maschile; Nicoletta De Ponti (Rtl 102) come voce femminile; Mario Fargetta (Radio Deejay) come miglior dj; a Enrico Vaime il premio ‘Storia della radio’; Piergiorgio Odifreddi (Radio 3) come personaggio rivelazione. Quattro i premi speciali: ‘Il diavolo e il violino’ (Radio 1); Corrado Guerzoni (Radio 2); Giuseppe Pontiggia (alla Memoria) e Fausto Terenzi (Radio Italia solo musica italiana).
Le Radiogrolle 2008 sono un premio ideato e diretto da Maurizio Costanzo e organizzato dal Casinò di Saint Vincent e dalla Regione Valle d’Aosta. La giuria è composta dai direttori delle più importanti radio italiane. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa il 15 ottobre, in seconda serata, su Italia Uno. (ANSA).