Dopo il superamento dell’obbiettivo precedente, il gruppo Facebook Tralicci e impianti AF/BF, dedicato alle infrastrutture tecnologiche per la diffusione di contenuti radiotelevisivi curato dall’amico Floriano Fornasiero è arrivato in questi giorni alla ragguardevole cifra di 4000 iscritti.
Mica male per un consesso dedicato agli “amanti del ferro”, come si dice in gergo.
In realtà da tempo il gruppo Tralicci e impianti AF/BF ha diminuito la propria verticalizzazione costituita dai rilievi fotografici di tralicci, antenne e postazioni radioelettriche, aprendo al più vasto panorama degli studi radiotelevisivi e delle apparecchiature, con particolare riguardo ai reperti vintage.
Una piattaforma di condivisione che vede professionisti molti attivi ed abilmente moderati da Floriano Fornasiero, che riesce a mantenere il dialogo sempre in forma educata e costruttiva; circostanza, come noto, piuttosto rara sul web.
“Mi occupo di telecomunicazioni dal 1982; al momento assisto vari network nazionali e alcune realtà locali della mia regione. Devo dare atto a Floriano Fornasiero di aver messo insieme una bel gruppo che unisce al suo interno molti, se non tutti, gli addetti del settore, dando modo ad ognuno di confrontarsi e scambiare opinioni. Oltre ovviamente alla soddisfazione di vedere pubblicate le evidenze fotografiche dei propri lavori. Una bella piattaforma che ha raggiunto i 4000 iscritti; traguardo che solo un appassionato come Floriano poteva ambire di conseguire”, commenta Raffaele Ballantini uno dei tecnici-antennisti più attivi nel gruppo.
“Il Gruppo Tralicci e impianti AF/BF non è solo un momento di confronto con colleghi ed amici, ma anche una grande opportunità di aggiornamento professionale. A Floriano Fornasiero va il grande merito di stimolare un confronto produttivo che permette a ciascuno di noi non solo di essere informati sulle novità del settore, ma anche di scoprire nuove forme di business o creare collaborazioni tra persone e aziende”, dichiara invece Luigi Lancieri titolare di Eletel di Lancieri operante nel settore Broadcast FM-TV e hyperlan
“Sono presente nel gruppo ormai da molto tempo e ne sono orgoglioso. In questi anni ho conosciuto tecnici competenti ed appassionati esperti del settore, ho avuto modo di condividere esperienze, ho potuto confrontarmi con professionisti. Il fondatore Floriano Fornasiero ha il merito di aver creato questo incredibile crogiuolo di menti brillanti e di pazzi scatenati. Ogni post da opportunità di crescita e formazione”, è infine il commento di Paolo Teoldi, progettista sistemi radianti presso la Telecomunicazioni Aldena.
Per parte nostra, come storici contributori editoriali del gruppo Tralicci e impianti AF/BF, non possiamo che felicitarci con l’amico Floriano per il nuovo target archiviato, concludendo questo meritato tributo con il solito fortunato augurio: ad majora! Ci vediamo per festeggiare i 5000 iscritti. (E.G. per NL)