StatCast, la piattaforma sviluppata dalla romana MeWay di Francesco Triolo che consente di estrapolare dai flussi streaming radiofonici dati importanti per tracciare l’andamento dell’ascolto ed i comportamenti degli utenti, si arricchisce di nuove funzionalità.
“Dopo una lunga fase di test condotta con diversi operatori ed analisti del settore, tra cui Consultmedia, nostro partner nell’iniziativa, abbiamo integrato nella nostra piattaforma StatCast importanti nuove funzioni“, commenta il ceo Francesco Triolo.
Sommatoria
Tra queste, la somma degli ascolti dei diversi flussi streaming che veicolano il medesimo prodotto editoriale, “evitando così di consultare separamente le analisi di ognuno di essi per poi sommarle”.
Top & Flop
Pregevole anche la lista di Top & Flop, cioè i contenuti più graditi e meno dagli utenti.
Bounce rate radiofonico
Accogliendo una richiesta specifica di Consultmedia, la nuova versione di StaCast prevede anche l’indicazione della frequenza di rimbalzo, “mutuata dal bounce rate per misurare la validità di un sito di informazione online, che contraddistingue il tasso di abbandono del flusso”, evidenzia Triolo.
Digital Audio
Strumento fondamentale per la gestione del digital audio (la pubblicità digitale) oltre che meter per l’ascolto radiofonico, StatCast sarà testabile gratuitamente per un periodo prima della sottoscrizione dell’abbonamento. (E.G. per NL)