Successione nelle poltrone radiofoniche di due emittenti lombarde con rilevanze pluriregionale: parliamo del gruppo Number One e di Giornale Radio, progetto multipiattaforma partito a febbraio di quest’anno.
Nel CdA della prima arriva Angelo Colciago (in arte Angelo De Robertis), che ricopriva il ruolo di direttore editoriale della seconda.
De Robertis delegato della proprietà
La conferma del nuovo incarico di De Robertis arriva direttamente dal Gruppo Radio Numberone.
La proprietà ha infatti deciso di avvalersi delle competenze dell’ex direttore di lungo corso di Radio 105 (divorzio conclusosi l’anno scorso più o meno in questo periodo), cooptandolo nel Consiglio di Amministrazione con delega alla supervisione del prodotto radio.
La delega a De Robertis sarà incentrata sullo sviluppo del prodotto, sulla valorizzazione delle risorse interne e sul riassetto strategico del Gruppo.
“Pur conscio delle difficoltà del momento pandemico in essere, ho fiducia nelle risorse messe a disposizione che – sono certo – consentiranno di ottenere buoni risultati già nell’immediato”, ha dichiarato De Robertis.
Al gruppo Number One fanno riferimento le stazioni FM Radio Number One, Radio Millenote, One Dance, Radio Bergamo, Radio 19, Radio Nostalgia.
Importanti arrivi a Giornale Radio
Da Giornale Radio sono invece attese importanti novità che dovrebbero riguardare sia la parte giornalistica che quella di coordinamento editoriale, fin qui seguita da Angelo De Robertis. Probabile che già entro questa settimana possa essere comunicato almeno il primo dei due nomi. (E.G. per NL)