L’emittente del Principato di Monaco potenzia l’area digital col nuovo sito che “racconta l’attualità in immagini” e dà l’accesso al brand bouquet che declina il marchio principale in emittenti tematiche.
“Più notizie, una grafica glamour e accattivante, una migliore fruibilità per chi naviga e la possibilità di ascoltare in ogni momento l’universo delle webradio griffate Radio Monte Carlo”, dichiara l’emittente in un comunicato che spiega che dal 15 febbraio radiomontecarlo.net si presenta con una nuova veste grafica, “contemporanea e accattivante nella sua semplicità, per rendere ancora più agevole e gratificante la navigazione e la scoperta dei suoi molteplici contenuti”.
L’obiettivo è “raccontare anche con le immagini i temi che vivono ogni giorno on air con un occhio di riguardo all’attualità ma anche agli altri temi che fanno dell’emittente del Principato di Monaco la radio delle grandi passioni che aiutano a vivere al meglio il tempo libero”.
“Dopo il varo della nuova linea editoriale che nel 2017 ha portato ad un incremento degli ascolti in FM del 22% – spiega Monica Ponti, direttore marketing di Radio Monte Carlo -, puntiamo a potenziare la nostra presenza digital rilanciando il sito internet e le piattaforme multimediali, peraltro già protagoniste lo scorso anno di un aumento delle pagine viste di oltre il 7% (+36% sul mobile). Il tutto con un obiettivo ambizioso: far vivere sempre più, attraverso le immagini, i temi e gli eventi che quotidianamente vengono raccontati dalla nostra emittente”.
Quanto al brand bouquet (insieme al DTT l’area di maggior sviluppo delle principali emittenti in questi mesi), il mux IP conta attualmente 18 canali tematici divisi per generi musicali, oltre a quelli che diffondono online le tre emittenti in FM (Radio Monte Carlo, RMC2 e la neonata RMC Sport Network): “un portfolio di proposte editoriali che conta oltre 3.000.000 di sessioni di ascolto mensile in un mercato destinato a crescere e su cui l’emittente ha già previsto ulteriori investimenti”, ci precisano da RMC.Ma il restyling di radiomontecarlo.net riguarda anche la nuova app (oltre 2 milioni di applicazioni scaricate), che è stata ulteriormente semplificata per facilitare la navigazione ed accedere al brand bouquet in mobilità, “e poi la strategia sui canal social (che oggi contano oltre 650.000 follower) e che punterà sempre più sull’immagine e sull’interazione con il pubblico attraverso le dirette Facebook che vedono protagonisti artisti e personaggi dello spettacolo, ospiti negli studi di RMC”, conclude la nota. (E.G. per NL)