Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, ha designato Roberto Sergio come nuovo componente del Consiglio di amministrazione della Rai.
Proposta di Sergio come AD
Dovrebbe tenersi lunedì prossimo alle 10 l’assemblea degli azionisti nella quale sempre il ministero formulerà la proposta di nomina di Sergio come amministratore delegato.
Recepimento
Immediatamente dopo è prevista la riunione del Consiglio di amministrazione che nominerà, per l’appunto, Sergio alla nuova carica.
Il curriculum
Classe 1960, Roberto Sergio è particolarmente noto ai lettori di NL per le posizioni fortemente critiche sull’attuale indagine d’ascolto radiofonico (TER) e (contrariamente alla quasi totalità degli altri editori radio) e per un approccio favorevole allo switch-off FM/DAB+
Direttore Radio RAI
L’attuale carica di Sergio è quella didirettore di Radio Rai.
Nuovi Media
Manager con formazione nel campo delle telecomunicazioni, è entrato a viale Mazzini nel 2004 per assumere il ruolo di direttore dell’area Nuovi Media.
Anche in Rai Way e Rai Com
Negli anni ha ricoperto anche la carica di presidente di Rai Way e membro del Consiglio di amministrazione di Rai Com. (E.G. per NL)