Prosegue il piano di sviluppo delle frequenze messo in atto da RadioMediaset a partire dai primi mesi del 2017 teso a rendere sempre più capillare l’ascolto della propria emittente leader Radio 105 su tutto il territorio nazionale.
Bologna e provincia saranno coperte dalle frequenze FM 96 e 107.9, gli abitanti di Cesena, Riccione, Pesaro e provincia potranno ascoltare Radio 105 sui 107.3, in provincia di Agrigento Radio 105 sarà sugli 87.9, a Rovigo sui 104.3 e a Empoli sui 96.5.Le nuove frequenze verranno comunicate e sostenute attraverso una campagna prodotta internamente e pianificata a partire da domenica 14 gennaio su tv, digital e social.
L’iniezione frequenziale volta al potenziamento della diffusione di Radio 105 conferma l’intenzione della società guidata da Paolo Salvaderi di sviluppare l’area radiofonica su un doppio binario: via etere analogico (FM) e in digitale con soluzioni IP, in particolare attraverso il brand bouquet United Music, per il quale lo stesso a.d. ha annunciato a questo periodico importanti novità per il 2018. (E.G. per NL)