Dopo l’annuncio di NL sull’applicazione di Peperoni AI, l’intelligenza artificiale italiana, per fini radiofonici (di cui presto pubblicheremo un campione audio), Futuri Media ha diffuso la notizia della propria versione della popolare piattaforma di intelligenza artificiale ChatGPT.
Futuri Media è una società USA leader mondiale nella tecnologia SaaS (software as a service), progettata per incrementare la crescita dell’audience e dei ricavi approfondendo la fiducia, l’affinità e la fedeltà dei consumatori verso i marchi e i team che li rappresentano.
Futuri Media
Lanciata nel 2009 con la piattaforma Listener Driven Radio (LDR) (piattaforma di engagement dell’audience), Futuri Media già nel 2019, quanto NL se ne occupò con una intervista esclusiva, deteneva 11 brevetti pubblicati o in corso di registrazione in 151 paesi ed era stata nominata nell’elenco delle 5000 società private con la più rapida crescita in America per cinque consecutivi anni.
RadioGPT
Il software di Futuri Media è stato denominato RadioGPT e, ovviamente, come nel caso di Peperoni AI di 22HBG, si fonda su contenuti radio basati sull’intelligenza artificiale per gli utenti.
GPT-3 e TopicPulse
RadioGPT combina la tecnologia GPT-3 con TopicPulse, il sistema di scoperta e contenuti social basato sull’intelligenza artificiale di Futuri Media, e la tecnologia vocale AI per fornire contenuti localizzati per qualsiasi mercato o formato.
Bot ad uso radiofonici
Secondo un comunicato stampa di Futuri Media, la tecnologia TopicPulse scansiona Facebook, Twitter, Instagram e oltre 250.000 altre fonti di notizie e informazioni, per identificare quali argomenti sono di tendenza in un mercato locale. Quindi, utilizzando la tecnologia GPT-3, RadioGPT crea uno script per l’uso in onda e le voci AI trasformano lo script in audio.
Catalogo di voci AI
Futuri Media afferma che le stazioni possono scegliere tra una varietà di voci sintetiche per eventi singoli, in coppia o con più personaggi o addestrare l‘AI con le voci delle loro personalità. La programmazione è disponibile per le singole fasce orarie, ma Futuri Media afferma che RadioGPT può anche arrivare ad alimentare l’intera stazione.
Post in real time
RadioGPT può anche generare post social, blog e altri contenuti per piattaforme digitali in tempo reale. Ad esempio, attraverso il componente aggiuntivo TopicPulse Instant Video, può creare brevi video guidati dall’intelligenza artificiale per uso social.
Nuove opportunità commerciali
Il CEO di Futuri Media, Daniel Anstandig, ha dichiarato: “La possibilità per le emittenti di utilizzare RadioGPT per localizzare i propri contenuti on-air con soluzioni chiavi in mano offre loro risorse per approfondire i loro importanti vantaggi sul campo domestico in modi nuovi e unici. Ora tutti possono essere live e locali”.
Partner beta
I partner beta per RadioGPT di Futuri Media includono Alpha Media negli Stati Uniti e Rogers Sports and Media in Canada. (E.G. per NL)