Netweek S.p.A., società quotata al mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, amplia la copertura editoriale locale sul mezzo radiofonico, rilevando un titolo autorizzativo per una diffusione su vaste aree italiane.
Dopo aver portato a termine l’ampliamento della copertura geografica nel segmento delle emittenti televisive locali, con il lancio di TVdA in Valle d’Aosta (LCN 15 DTT), l’acquisizione di Telegenova (LCN 14) in Liguria e l’ottenimento dell’autorizzazione per due canali circuitali su 14 regioni italiane (LCN 72 e 74), “nell’ottica di una copertura completa dell’offerta”, il gruppo lombardo – di cui ci siamo già occupati più volte – aggiunge il mezzo radiofonico, col prodotto Radio Netweek.
Radio Netweek
“Una radio DAB (mux Mediadab, ndr) presente in 6 regioni, 30 provincie. Molto forte la presenza in Lombardia ed in importanti centri urbani, come Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma, Bari”, spiega a NL la società che ha concluso l’operazione di aquisizione col supporto di Consultmedia, advisor di Netweek.
Campagna promozionale in house
“A sostegno del lancio del nuovo mezzo sono previste iniziative crossmediali con i mezzi del Gruppo presenti nelle provincie raggiunte da Radio Neetweek, quali spot tv sulle emittenti regionali e circuitali; presenza fissa di un widget su tutti i siti e sui periodici cartacei (26); campagne social sui profili di 500.000 utenti”.
Informazione da Newsprima
Nella radio, inoltre, sarà pianificata l’informazione del sito www.newsprima.it.
Quadro multimediale
“Con la radio completiamo il quadro multimediale del Gruppo Netweek giungendo a quattro media nel nostro portafoglio – spiega a NL Alessio Laurenzano, a.d. di Netweek S.p.A. – Siamo impegnati in importanti integrazioni, ma le potenzialità sinergiche sono straordinarie così come quelle comunicative per i nostri clienti.
Coppa del Re
Un esempio eclatante è il recente accordo per la diffusione in esclusiva sulle nostre televisioni regionali in Valle d’ Aosta, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna e Marche, delle partite della fase finale della Coppa del Re, uno dei principali eventi calcistici spagnoli.
Esclusiva di Barcellona – Real Madrid
Dopo il grande successo delle semifinali di andata, avremo il 5 aprile il ritorno in chiaro, sulle nostre TV regionali, in esclusiva di Barcellona – Real Madrid e la radio sarà parte integrante alla visualizzazione dell’evento”. (E.G. per NL)