Prosegue il piano di sviluppo delle frequenze messo in atto da RadioMediaset per l’emittente regina Radio 105 a partire dai primi mesi del 2017.
Dopo l’implementazione nelle aree di Parma, Agrigento, Catania, Treviso, Venezia, Padova e Bergamo, dal primo ottobre 105 potenzia il proprio segnale nella capitale e in Umbria.
Roma e provincia, Latina e provincia saranno coperti dalla potentissima frequenza FM 107.4 MHz (ai tempi della storica Radio Roma), Perugia e provincia potranno ascoltare Radio 105 sui 102.2 MHz e Perugia, Foligno e Todi sui 96.1 MHz. Si tratta di impianti provenienti da Radio Subasio S.r.l. e Radio Aut S.r.l. società titolari di concessioni per l’esercizio dell’attività di radiodiffusione in modalità analogica a livello locale rispettivamente per i marchi (Radio Subasio S.r.l.) Radio Subasio e Radio Subasio Più e (Radio Aut S.r.l. ) Radio Suby (quest’ultima dovrebbe uscire di scena). L’operazione era stata del resto ampiamente prevista da questo periodico già nel mese di agosto.
“Le nuove frequenze verranno comunicate e sostenute attraverso una campagna prodotti internamente e pianificata a partire dall’1 ottobre su tv, stampa, digital, out of home“, fa sapere Radiomediaset in una nota.
Intanto circola tra gli operatori da una settimana la voce di un imminente arrivo su Milano (e non solo) proprio della superstation Radio Subasio attraverso il reimpiego di più frequenze ridondanti che il gruppo di Cologno ha in area. Lo sbarco, secondo i rumors, avrebbe dovuto avere luogo già la prossima settimana, ma all’ultimo di sarebbe deciso di prorogare.
Vedremo nelle prossime settimane se le indiscrezioni troveranno conferma. (E.G. per NL)