Radio Millennium la prima emittente al mondo nata all’alba del nuovo millennio festeggia 20 anni. E lo fa all’insegna dello sviluppo editoriale, tecnologico e commerciale.
“Sono felice di festeggiare insieme a tutti coloro che negli anni ci hanno sempre sostenuto“, commenta l’editore Andrea Ronchi in occasione della presentazione del gala in un famoso locale della provincia di Varese.
“Ringrazio pubblicamente tutto lo staff della radio che ogni giorno si dedica con passione al miglioramento del palinsesto e alla creazione di contenuti di informazione sempre nuovi e attenti alle ricchezze del nostro territorio.
Vogliamo restare in testa
Ci auguriamo che il nostro lavoro quotidiano a contatto con gli ascoltatori ci dia sempre più soddisfazioni. Nel 2020 saremo presenti con tante novità per coinvolgere il pubblico affinché il mood positivo di Millennium aiuti le persone a trascorrere momenti di allegria e serenità insieme alla radio che come dice il claim: Resta in Testa!”, conclude Ronchi.
Multipiattaforma
Diffusa in vaste aree della Lombardia (a Milano su 88,7 MHz), del Piemonte e della Svizzera Italiana in FM e in tutta la regione lombarda sul DTT (canale 693), Radio Millennium è anche stata una delle prime emittenti locali a credere nel brand bouquet IP. La stazione ha infatti declinato il marchio in cinque direttrici tematiche: Millennium Tv sul DTT e, su IP, Millennium 2, Millennium Rock e soprattutto Power 90, quella che, secondo il più importante aggregatore di flussi streaming FM World raggiunge risultati così importanti da superare la stessa Radio Millennium). Dell’offerta fanno parte peraltro anche le emittenti oldies NBC Milano (visual radio sul canale 617 in Lombardia) e 70-80 Hits HQ (stazione in alta qualità audio – 320 mp3 – su IP).
Mezzo milione di persone agli eventi
La società editrice (Elite) è peraltro molto attiva anche sul territorio, nella gestione degli eventi, tema particolarmente importante come abbiamo avuto modo più volte di trattare su queste pagine, costituendo una fonte di ricavi che non raramente supera il 50% del volume d’affari.
“Nel 2019 oltre 500.000 persone hanno presenziato agli eventi firmati Millennium e c’è già grande attesa per il tour 2020 Actor Studio: una serie di appuntamenti che vedranno i nostri ascoltatori protagonisti di un vero e proprio casting per trovare i nuovi volti di Radio Millennium TV”, ci spiegano dalla stazione.Novità nel 2020
Tra le novità del 2020 uno sviluppo dell’area televisiva, che sta dando soddisfazioni rilevanti a Radio Millennium ed un rafforzamento dell’area commerciale attraverso la concessionaria captive Elite Media, che potrebbe evolversi anche nella gestione pubblicitaria di altri prodotti visual radio. (E.L. per NL)