Eurodab Italia – operatore di rete in tecnologia DAB+ – e Bbc World Service hanno raggiunto un accordo per la veicolazione in Italia sulla rete digitale via etere dei contenuti di Bbc News, che includono programmi di politica, business, sport, arte e scienza.
“Eurodab Italia è il primo operatore di rete radiofonico nazionale autorizzato dal Ministero per la diffusione di segnali Dab – spiega una nota del network provider -.
La radio digitale, che sarà su tutte le auto a partire dal primo gennaio 2020, permette una qualità di ascolto senza precedenti, senza interferenze e con copertura dell’84% della popolazione italiana. Mary Hockaday, controller di Bbc World, ha detto di essere felice di poter dare il benvenuto agli ascoltatori italiani all’interno dell’audience globale di Bbc. Il servizio di Bbc World Service raggiunge in tutto il mondo 97 milioni di persone a settimana”.
“Siamo molto orgogliosi che Bbc abbia scelto abbia scelto Eurodab Italia – ha detto il presidente di Eurodab Lorenzo Suraci -. E’ evidente che la professionalità e la passione con cui facciamo il nostro lavoro sono percepite anche al di fuori del nostro Paese“. (E.L. per NL)