Mediadab, probabilmente il consorzio DAB locale più attivo sul fronte della comunicazione, lancia una campagna di promozione tecnologica attraverso i propri soci (oltre cento editori). Ed anticipa una convention nel nord Italia a fine gennaio, dove, lungo diversi giorni, verranno illustrati gli aspetti rilevanti degli imminenti bandi per l’attribuzione dei diritti d’uso ai consorzi locali.
La campagna promozionale
Mediadab, attraverso la Elite Audioproduzioni di Milano, ha prodotto una serie di spot promozionali nelle aree dove il consorzio è presente con autorizzazioni sperimentali. Si tratta di messaggi di valorizzazione turistica regionale e, allo stesso tempo, di sensibilizzazione sull’impiego della piattaforma DAB.
I promo
Qui è possibile ascoltare i promozionali realizzati per Mediadab
La convention
A fine gennaio 2023, in un prestigioso resort in Lombardia si terrà invece una convention di tre giorni, dove un centinaio di editori locali soci del consorzio si incontreranno per fare il punto sullo stato dell’affermazione del DAB, degli obiettivi di Mediadab e per acquisire informazioni e strategie in ordine all’imminente pubblicazione dei bandi per l’attribuzione dei diritti d’uso agli operatori di rete consortili.
I partner giuridici e tecnici
Oltre agli editori soci di Mediadab, saranno presenti alla convention gli avvocati, gli economisti e gli ingegneri di Consultmedia, insieme agli ingegneri della Itel e della Gatesair – imprese tutte partner del consorzio -, che illustreranno gli aspetti giuridici, tecnici, commerciali e strategici, sottesi alle procedure e risponderanno alle richieste di chiarimenti delle emittenti. (E.G. per NL)