Il Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico Mirella Liuzzi nel suo intervento alla riunione del Tavolo Tecnico TV 4.0 tenutasi ieri, ha reso noto che il Decreto Fondo Emergenze Radio e Tv Locali verrà pubblicato la prossima settimana sulla Gazzetta Ufficiale.
Decreto Fondo Emergenze Radio e Tv Locali
Come noto il provvedimento è formulato in attuazione della norma contenuta nell’art. 195 del Decreto Rilancio che prevede l’erogazione, nell’anno 2020, di un contributo straordinario pari a 50 milioni di euro destinato a TV e Radio Locali. Per usufruire delle misure di sostegno per le emergenze, le emittenti dovranno dimostrare di aver svolto un servizio informativo territoriale attraverso la quotidiana produzione e trasmissione di informazione locale a beneficio dei cittadini su tematiche connesse alla diffusione del COVID 19.
Le modalità di verifica dell’effettivo adempimento degli oneri informativi
Il decreto attuativo contiene le modalità di verifica dell’effettivo adempimento degli oneri informativi da parte delle emittenti destinatarie del beneficio in base alle graduatorie 2019 approvate ai sensi del DPR 146/2017. (E.G. per NL)