Virtual Radio è una applicazione per cellulari Java e Symbian e funziona anche su sistemi SonyEricsson UIQ, Motorola, Siemens SX1, BenQ, Arima e Sendo X e consente di collegarsi ad oltre 1500 stazioni radio (lista in continuo aggiornamento) sparse in tutto il mondo sfruttando una connessione dati Internet (Gprs, Umts, Wlan o Wifi).
Avrete cosi accesso in qualunque punto vi troviate ad una radio, anche se il vostro cellulare non dispone di Radio FM integrata.
Virtual Radio permette di poter scegliere la qualità dello streaming radio, con la versione Low in formato Mp3 mono con bitrate massimo di 32kb e High in formato Mp3 stereo con bitrate massimo di 128 kbps.
Il consumo di banda nella versione Low è di 250 kb al minuto, quindi se non avete connessioni gratuite da sfruttare (per esempio una WLAN o un hot spot wifi) o non disponete di tariffe Flat per navigare fate attenzione che la musica ascoltate potrebbe costarvi quanto il CD originale se non addirittura di più.
La versione dimostrativa è scaricabile qui mentre la versione completa è acquistabile al costo di 19,50 $ e la trovate qui.