ENEL a NL: non gestiamo le reti di distribuzione di energia della capitale. Siamo quindi del tutto estranei al black-out che per 19 ore ha lasciato senza alimentazione RTL 102,5, che su NL ha denunciato la presenza di gravissimi danni alla propria infrastruttura di distribuzione del segnale nel centro-sud.
I colpevoli dl disservizio vanno cercati altrove
“Con riferimento al disservizio che ha interessato la sede di RTL 102.5 in via Orsini 8 a Roma, si segnala che le reti di distribuzione di energia della capitale non sono gestite da società del Gruppo Enel, che è pertanto del tutto estraneo rispetto a quanto segnalato”.
Chi scrive
Così una nota inviata tempestivamente a NL dal responsabile delle relazioni coi media di ENEL, Alessandro Di Tizio, dopo il nostro articolo di ieri.
La denuncia di black-out di RTL 102.5
“Dalle 23 di ieri sera e fino alle 18 di oggi, la sede di Roma di RTL 102.5 nel centralissimo quartiere Prati, in via Orsini 8, è rimasta senza energia elettrica – aveva scritto a NL il player radio nazionale -. Un disservizio, causato da ENEL e ARETI, che è continuato per 19 lunghissime ore, durante le quali l’operatività della prima radiovisione italiana è stata pesantemente penalizzata, causando danni ingenti. Dalla fornitura energetica di Roma, infatti, dipendono i ponti di trasmissione di tutto il centro-sud Italia”.
Di chi è la colpa?
Chiaro che la responsabilità del grave fatto accaduto a RTL 102.5 andrà verificata comunque. Attendiamo quindi evoluzioni della vicenda. (E.G. per NL)