Lo Zoo di 105 compie 20 anni e, secondo alcuni rumors, potrebbe andare in tv.
Il programma più ascoltato d’Italia (seguito ogni giorno da circa 1.100.000 persone), condotto da Marco Mazzoli, Fabio Alisei, Paolo Noise, va in onda su Radio 105 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00.
“Radiomediaset ha scelto di festeggiare l’importante ricorrenza attraverso una campagna pubblicitaria imponente articolata in due soggetti e due flight in una staffetta tra mezzi”, spiega una nota inviataci oggi, secondo la quale è “partita ieri la pianificazione tv e digital del primo soggetto che per due settimane andrà in onda sulle reti Mediaset per passare il testimone il 4 febbraio alla pianificazione su stampa quotidiana e Out Of Home a copertura nazionale di un secondo soggetto“.
Denominatori comuni di entrambe le creatività, “lo spirito anticonformista e il linguaggio irriverente da sempre caratteristiche di successo dello Zoo di 105“. Il video dello spot è riportato di seguito.
Nel frattempo non sono giunte smentite da parte di Radiomediaset a riguardo della notizia della possibile destinazione dell’importante presidio LCN 66 del digitale terrestre per la versione visual di una delle radio del gruppo che ancora non hanno sbocco tv e cioè Radio 105 e RMC (Virgin Radio Tv è sul canale 157, mentre R 101 è dieci numeri dopo, su LCN 167 e per Radio Subasio appare prematuro uno sviluppo nazionale tv quando non lo è ancora quello FM). Secondo indiscrezioni, sul canale 66 potrebbero approdare anche alcuni dei programmi di Radio 105 (tra cui a questo punto anche lo Zoo di 105), seppur Radiomediaset non avrebbe in animo di coltivare soluzioni in symulcasting con la FM, preferendo due prodotti ben distinti, pur ovviamente accomunati dalla stessa linea editoriale. Alla versione lifestyle tv di RMC potrebbe invece essere destinato il canale 257 del DTT (cento numeri dopo Virgin Radio Tv). (E.G. per NL)