Voxnest, tra i principali player nel mercato internazionale del podcasting (50.000 podcaster e oltre 120 milioni di stream unici e download al mese), ha annunciato che Voxnest Audience Network (VAN), piattaforma dedicata al digital audio advertising, è stata certificata da IAB Tech Lab – Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale.
Nata dalla fusione di Spreaker, la prima app in Italia per creare podcast, e BlogTalkRadio, la principale piattaforma di talk show online degli Stati Uniti, Voxnest fornisce soluzioni tecnologiche professionali per il podcasting con strumenti che ne curano ogni fase (creazione, distribuzione, gestione, misurazione e monetizzazione) attraverso i suoi tre principali prodotti: Spreaker (per i podcaster indipendenti); Spreaker Enterprise (tailor made per aziende); Dynamo (per monetizzare attraverso il proprio podcast).
Con sedi a New York, Berlino e Bologna, Voxnest è oggi una realtà affermata nel mercato mondiale del podcasting e vanta un network di oltre
Con VAN, Voxnest offre a brand e inserzionisti la possibilità di targetizzare segmenti di pubblico precisi, attraverso l’acquisto di pubblicità audio su pacchetti di contenuti che vengono curati a livello editoriale con l’obiettivo di profilare uno specifico target socio-demografico.
Completato con successo tutto il lungo processo di certificazione delle misurazioni in conformità con quanto stabilito per la industry del podcasting, il VAN di Voxnest è stato inserito tra i pochi selezionati player che appartengono al mercato del podcast: tutto questo rappresenta un’ulteriore prova della fiducia che gli inserzionisti ripongono in VAN e garanzia di serietà e di affidabilità verso un brand che punta a rivoluzionare il modo di fare audio digital advertising.
Francesco Baschieri, Presidente di Voxnest, ha dichiarato: “Abbiamo creato VAN come parte del nostro costante impegno per aumentare il valore dell’audio publishing per i creatori di contenuto, gli inserzionisti e il pubblico. Avere numeri di cui le aziende possono fidarsi è il primo passo per costruire la credibilità di una realtà come la nostra, ed è un onore ricevere questa certificazione dallo IAB-Tech Lab”. (E.G. per NL)