Estratto da una circolare della struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico)
Per ricevere le circolari integrali cfr. SIT
Estratto da una circolare della struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico)- la circolare integrale può essere richiesta esclusivamente dagli assistiti Consultmedia all’indirizzo: [email protected] – (…) = omissis – “(…) Facendo seguito alle precedenti informative telematiche fornite (…), ricordiamo che i titolari di concessioni radiotelevisive, pubbliche e private, e, comunque, i soggetti che eserciscono legittimamente l’attività di radiodiffusione, pubblica e privata, sonora e televisiva, in ambito nazionale e locale sono tenuti, secondo le modalità attuative di cui al decreto interministeriale 23/10/2000, al pagamento del canone di concessione per l’anno 2006, da corrispondersi entro il 31/10/2006.
Ai sensi del dianzi citato decreto interministeriale, l’importo da versare è pari all’1% del fatturato (…) relativo all’anno precedente (2005), riferibile all’attività specifica radiotelevisiva, coi seguenti massimali (…) Le somme dovranno essere versate direttamente allo sportello della sezione di tesoreria provinciale dello Stato (…) previa compilazione dell’ordinaria distinta di versamento modello (…), ovvero a mezzo del servizio dei conti correnti postali (…). Su entrambi i modelli occorre riportare, tra l’altro (…). Il versamento deve affluire (…).
A dimostrazione dell’avvenuto versamento del canone i soggetti interessati sono tenuti a trasmettere, entro dieci giorni dalla data dello stesso, agli enti interessati (…). Unitamente a detta attestazione, dovranno essere inviati, attraverso apposita nota sottoscritta dal titolare dell’impresa e controfirmata dal presidente del collegio sindacale, ove esistente (…).
Le emittenti interessate ad usufruire del consueto service predisposto da questa struttura dovranno darne conferma entro e non oltre il 23/10/2006 (…). Per il supporto circa la calcolazione del canone dovuto, le emittenti che conferiranno incarico, potranno contattare il partner Consultmedia di riferimento, il quale è a disposizione per ogni ulteriore informazione sull’argomento: dott. Giovanni Madaro – tel. 0331/452183 fax 593008 e-mail [email protected] (…)