Dalla mezzanotte del 7 Ottobre 2008 un nuovo portale si affaccia nell’affollato panorama del web italiano. Il suo nome è BnnRock.com e come si intuisce bene dal nome promette di occuparsi esclusivamente di musica rock.
Un sito semplice,genuino dalla grafica accattivante e da una navigabilità che è stata resa la più agevole possibile.Un portale che vuole essere una piattaforma multimediale con testi,audio,video aggiornati in permanenza.
Il claim del sito “il rock totale già da solo trattegia i lineamenti che avrà il portale”. Il sito tratterà essenzialmente infatti di rock fornendo news sempre aggiornate sul e relativi sottogeneri che vanno dal metal,all’alternative,dal britpop all’indie fino alla scena underground rappresentata da band italiane e straniere snobbate dal grande mercato discografico.
Per gli ideatori “Bnnrock.com vuole essere in costante contatto sia con artisti,case discografiche che con gli altri attori: media italiani ed internazionali che si occupano di musica rock quali radio e reti televisive. Lo spirito con cui nasce bnnrock.com è altamente federatore: lo scopo del portale non è infatti di essere in concorrenza con gli altri siti o media affini, piuttosto quello di unione, di collaborazione, una piattaforma che aggreghi la nutrita community rock italiana ma anche internazionale”.
Il sito non prevede banner pubblicitari ed è senza scopo di lucro avvalendosi solamente di collaboratori professionisti volontari.
Un portale multimediale dove al proprio interno sarà presente una web-tv BNNROCK TELEVISION che punta a proporre puro rock in video-clip 24 ore su 24 in collaborazione con mogulus.
Nelle prossime settimane inoltre è previsto il lancio di BNN ROCK RADIO,una web-radio senza pubblicità realizzata in collaborazione con il gruppo inglese GLOBAL RADIO che proporrà rock internazionale.
Il portale è disponibile all’indirizzo www.bnnrock.com.