Il corso costa euro 1.125, ed è incorporato nel Master di analisi delle fonti documentarie e giornalismo investigativo.
I docenti del corso sono tra i massimi giornalisti nazionali: Giampaolo Cadalanu (la Repubblica), Paolo Cucchiarelli (L’Ansa), Alberto Negri (Il Sole 24 Ore), Massimo Russo (Kataweb), Giampiero Rossi (L’Unità).
La didattica si svolgerà attraverso lezioni frontali il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 20.30 e il sabato dalla 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17. E’ incorporato nella didattica un convegno internazionale sul terrorismo che si svolgerà a fine corso.
Sarà messa a disposizione anche una piattaforma di e-learning per la consultazione dei materiali didattici e delle registrazioni audio delle lezioni.
Le iscrizioni si chiudono il 25 ottobre 2007, per iscriversi è necessario contattare direttamente il coordinatore del master via posta elettronica ([email protected]) per l’invio della modulistica di iscrizione.
Il numero massimo di studenti ammissibile è di 15. La selezione avverrà sulla base dell’analisi del curriculum vitae. Agli ammessi al corso verrà rilasciato alla fine del medesimo un attestato di frequenza.
La sede delle lezioni è a Milano via Vigevano 39.
Info: www.giornalismoinvestigativo.org o Leonida Reitano 3489155506