Mediawatch – Osservatorio Giornalistico domani, 14 febbraio 2007, dà il via al progetto di informare gratuitamente le Onlus e le Associazioni sulle agevolazioni fiscali e finanziare che lo Stato, la Comunità Europea e gli Enti periodicamente erogano.
Ogni qual volta uscirà un bando le Associazioni ed Onlus, che si saranno iscritte gratuitamente attraverso il sito www.mediawatch.it, riceveranno una mail con i documenti ufficiali e con la scheda semplificata che, per conto di Mediawatch, viene preparata da volontari esperti del settore.
Nel giorno di San Valentino l’Osservatorio Giornalistico dimostra la sua attenzione e il suo amore per tutte le associazioni no profit che hanno come fine l’aiuto al prossimo. Tutte queste realtà hanno bisogno di sostegno economico e nella stragrande maggioranza dei casi non sanno che lo possono avere anche attraverso i bandi dei fondi e i progetti finanziati. Il numero di volontari delle associazioni sono spesso inferiori alla necessità e questo significa che non è possibile per loro dedicare risorse per capire ed approfondire queste opportunità e Mediawatch lo farà per loro.
CarloVittorio Giovannelli, Presidente di Mediawatch ha dichiarato: “Storicamente l’Italia è il paese che versa più soldi in Europa e ne riceve meno di tanti altri. Questo avviene perché i bandi dei fondi vengono scritti in “burocratese” e la comunicazione è molto limitata. Alle associazioni non resterà che chiamare il proprio consulente di fiducia per inoltrare la richiesta. Questo servizio di informazione, che Mediawatch regala anche ai propri Soci Azienda, ha il preciso scopo di consentire l’accesso del maggior numero di soggetti possibile al complicato mondo della Finanza Agevolata”.
Per ulteriori informazioni
Claudia Zambianchi; Tel 335.81.900.18 [email protected]
CarloVittorio Giovannelli –Presidente Mediawatch; Tel 347.22.10.451