Newslinet è da oggi disponibile tramite l’aggregatore Google News. Considerato il principale della rete, Google News mette a disposizione una modalità efficace e rapida per accedere a informazione di qualità proposta dai principali editori mondiali.
NL push
Grazie al supporto dei consueti algoritmi di aggregazione basati su IA e un’opzionale funzione di notifica push, Google News può essere utilizzato come hub tramite il quale accedere a tutti i contenuti d’interesse per il singolo utente, senza bisogno di navigare in rete e di lottare con i fastidiosi banner animati dei quotidiani italiani.
Come funziona Google News
Occorre innanzitutto scaricare la app dai consueti store di Google o Apple. Successivamente è possibile scegliere i contenuti preferiti nelle tre categorie: topics, argomenti d’interesse indipendentemente dal fornitore; sources, i fornitori di contenuti preferiti (dove si trova appunto NL Newslinet) e local, dove si possono indicare le città preferite. I vari contenuti si cercano utilizzando la lente e si selezionano con un tap sulla stellina.
News Showcase
Una volta configurata, l’applicazione presenta una pagina di briefing giornaliero e l’accesso individuale ai vari fornitori di contenuti tra cui NL Newslinet. La app è anche lo strumento per accedere a Google News Showcase di cui NL si e’ occupata ad aprile 2021, programma tramite il quale il gigante di Mountain View remunera per il proprio lavoro selezionati fornitori di contenuti.
Multimedialità
Il canale sull’aggregatore Google News si affianca dunque al sito www.newslinet.it attivo ormai da 22 anni, alle notifiche su social network e ai podcast pubblicati settimanalmente sulle principali piattaforme audio e realizzati da XVOX Media. (M.H.B. per NL)