comunicato stampa
Media Company, società che fa riferimento al Gruppo PRS, entra strategicamente nel mondo della radio siglando un accordo che decorrerà dal 1 febbraio 2007, con un gruppo di radio locali rappresentate dal consorzio RIA Radio Italiane Associate.
Il gruppo di emittenti locali, valorizzato da un ottimo prodotto editoriale (quali i notiziari dell’Agenzia GRT) risponde ai criteri di affidabilità e qualità ricercati dal Gruppo PRS e ritenuti indispensabili a una collaborazione che comprende anche diversificate forme di interazione tra i vari mezzi di comunicazione, già in concessione al Gruppo stesso. L’accordo prevede infatti la possibilità di sfruttare in modo sinergico i servizi pubblicitari disponibili nel bouquet di periodici, televisioni e radio gestite da PRS.
“Siamo orgogliosi di poter collaborare con una delle più importanti concessionarie di pubblicità in Italia” – dichiara Luciano Tarricone presidente di RIA – “Crediamo che la qualità dell’accordo con Media Company sia un segno di fiducia nei confronti del nostro gruppo di radio locali e del mercato pubblicitario radiofonico che può essere raggiunto con successo, dalla capace rete commerciale guidata da Alfredo Bernardini de Pace”.
PRS è presente in modo capillare sul territorio nazionale con una struttura organizzativa di circa 120 persone tra addetti e agenti di vendita. Attualmente è già concessionaria di 46 testate tra mensili, settimanali e quotidiani (quali Capital, Rolling Stone, Cucina Italiana, Monsieur, Cioè, Cambio, Il Foglio), oltre alle televisioni satellitari di RaiSat, Jetix e la maggior parte delle più importanti televisioni locali.
Il consorzio di emittenti locali RIA nato nel 1993, ha sviluppato la propria esperienza dal 1997 al 2003 collaborando con il gruppo RCS e negli ultimi tre anni con la concessionaria romana RGC Media.
Grazie all’esperienza degli ultimi anni, gli editori legati a RIA hanno potuto comprendere come sia possibile valorizzare la vendita degli spazi informativi su piccole e medie radio locali, dotate di ascolti fortemente fidelizzati, non più come supporto e contorno residuale di grossi circuiti commerciali, bensì attirando direttamente investimenti pubblicitari, grazie anche ad un progetto editoriale di qualità come i preziosi GR dell’Agenzia GRT nata proprio grazie all’iniziativa di RIA con il supporto di oltre 40 radio locali, ad oggi circa 70.