Nel CdA anche l’editore Simone Baronio (Telecolor, Primarete, E’ Tv), Massimo Cristofori (che riveste anche il ruolo di cfo) e Alessio Laurenzano (direttore generale)
Marco Sciscione (nuovo AD Netweek): L’intenzione è di sviluppare ulteriormente la vocazione multipiattaforma di Netweek, soprattutto nella direzione dei contenuti audio/video, sia per quanto concerne i fornitori di servizi di media audiovisivi (FSMA) che per la radio (Radio Netweek, ndr), recente acquisizione.
Il perimetro delle operazioni di sviluppo di Netweek interesserà anche altre aree dell’A/V, come i podcast, settore al quale guardiamo con attenzione e la produzione di programmi radiotelevisivi, non necessariamente solo ad uso intergruppo.
Giovanni Sciscione (nuovo presidente Netweek): Crediamo nell’informazione multicanale con Tv, giornali, radio e web. Per il futuro diamo molta importanza all’online, dove già siamo presenti con circa 50 siti che generano 1.000.000 di contatti al giorno.
L’assemblea deliberante
Netweek spa, società quotata al mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha reso noto che in data odierna si è riunita l’Assemblea dei soci, che ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31/12/2022, già approvato precedentemente dal Consiglio di Amministrazione.
Gli Sciscione azionisti di maggioranza di Netweek
L’Assemblea degli azionisti, in seduta ordinaria, che include per la prima volta i rappresentanti della famiglia Sciscione divenuti i nuovi azionisti di maggioranza di Netweek, ha inoltre deliberato la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025, fissandolo a nove i membri.
D. Holding
Nella lista di maggioranza presentata dal socio D. Holding srl, unica depositata, sono stati nominati:
Giovanni Sciscione, Marco Sciscione, Alessio Laurenzano, Massimo Cristofori, Simone Baronio, Anna Maria Franca Magro (candidata indipendente), Annalisa Lauro (candidata indipendente), Anna Maria Mineo (candidata indipendente) e Sharika Veronica Vezzi (candidata indipendente), nominando alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione Giovanni Sciscione.
Il collegio sindacale
L’Assemblea in seduta ordinaria ha infine approvato la nomina dei membri del collegio sindacale per il triennio 2023-2025 incaricando a tal proposito, dalla lista di maggioranza presentata da D. Holding, unica depositata, i sindaci effettivi Nicoletta D’Erme, Mario Cepollaro e Massimo Pretelli, nonché i sindaci supplenti Antonio Danese e Lucia Pierini, assegnando a Nicoletta d’Erme la carica di Presidente del Collegio Sindacale.
Marco Sciscione AD
Il Consiglio di Amministrazione, per parte propria, di Netweek ha nominato AD e Vice Presidente Marco Sciscione; inoltre preso atto del parere favorevole del collegio sindacale, ha altresì verificato che i Consiglieri Anna Maria Franca Magro, Annalisa Lauro, Anna Maria Mineo e Sharika Veronica Vezzi presentano i requisiti di indipendenza, così come previsto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate.
Obiettivi di Netweek
Successivamente alla nomina, il nuovo AD Marco Sciscione ha dichiarato a questo periodico: “L’intenzione è di sviluppare ulteriormente la vocazione multipiattaforma di Netweek, soprattutto nella direzione dei contenuti audio/video, sia per quanto concerne i fornitori di servizi di media audiovisivi (FSMA) che per la radio (Radio Netweek, ndr), recente acquisizione”.
Produzione A/V
“Il perimetro delle operazioni di sviluppo di Netweek interesserà anche altre aree dell’A/V, come i podcast, settore al quale guardiamo con attenzione e la produzione di programmi radiotelevisivi, non necessariamente solo ad uso intergruppo”, ha concluso l’amministratore delegato.
Multicanale
Per parte propria, il nuovo presidente, Giovanni Sciscione, ha spiegato a NL: “Crediamo nell’informazione multicanale con Tv, giornali, radio e web.
Il futuro online
Per il futuro diamo molta importanza all’online, dove già siamo presenti con circa 50 siti che generano 1.000.000 di contatti al giorno”, ha osservato il presidente. (E.G. per NL)