(One IP Television.it) – La notizia arriva dal sito francese Satellifax, che riporta una dichiarazione di Xavier Couture, direttore della divisione contenuti di Orange, il quale afferma che la compagnia telefonica, detentrice dell’esclusiva per la vendita dell’iPhone in Francia, sta sviluppando un software per vedere la TV sullo smartphone con la mela.
Considerando che l’iPhone di Apple non possiede il sinto DVB-H integrato, ciò significa che le immagini arriveranno direttamente dal Web. Qui potrebbe nascere il primo problema per l’utenza italiana: la poca banda mensile a disposizione permetterebbe di fruire dei contenuti televisivi solo per pochissimo tempo durante il mese.
Infine, l’ostacolo più grande, non solo per gli italiani ma per tutti coloro che fossero interessati, è rappresentato da Apple stessa che, come affermato anche da Couture, e come più volte fatto notare dai colleghi di oneApple, ci mette parecchi mesi prima di approvare un software per iPhone e soprattutto non è detto che lo approvi…
Vedremo mai la TV su iPhone? Per ora aspettiamo…
Intanto Xavier Couture, sul suo iPhone, aveva già installato l’applicazione, dandone dimostrazione a quelli di Satellifax.