Adatto e consigliato praticamente a tutti – considerata l’era della comunicazione avanzata in cui siamo immersi – Scrivi la tua voce 2.0. Tecniche avanzate di lettura, uso della voce, scrittura e comunicazione digitale, è un agevole manuale per meglio interagire col principale strumento interattivo umano.
Contro il logorio della vita moderna
In un momento storico come l’attuale, dove il disagio dell’uomo recluso in stato di libertà manifesta tutta la sua dirompenza, capiamo quanto sia cambiata la comunicazione alla luce degli avvicendamenti socio-tecnologici.
La platea di Scrivi la tua voce 2.0
Il lettore di Scrivi la tua voce 2.0 può essere, indistintamente, uno studente o un insegnante; un oratore o un ascoltatore; un manager o un impiegato; uno youtuber o un web surfer; un attore/speaker o uno spettatore/ascoltatore.
Venturi & Senatore
Il testo, ovviamente fruibile con facilità (sarebbe fallace e contraddittorio se non lo fosse), è scritto da due professioniste della comunicazione: Tina Venturi, speaker, doppiatrice e scrittrice e Giovanna Senatore, regista e scrittrice.
Comunicazione ad ampio spettro
Scrivi la tua voce 2.0 aiuta a preparare un discorso pubblico; a realizzare contributi audio/video; a scrivere un articolo; a partecipare ad una (per modo di dire) semplice call, fino ad imparare a recitare un brano a memoria o fare un reading.
Strumento semplice per attività complesse
Il libro di Venturi e Senatore è uno strumento semplice per apprendere conoscenze comunicative complesse. Parliamo di utilizzare la propria voce come di realizzare audio di buona qualità, esaminare i concetti essenziali di dizione ed interpretazione. Oppure di saper porsi davanti ad una cam o realizzare un CV video.
Elementi
Il testo, invero, si spinge anche oltre, suggerendo tecniche di memoria, elementi di lettura veloce e scrittura creativa e seriale per scrittori, giornalisti, blogger e chiunque voglia cimentarsi con articoli, rubriche, romanzi e racconti. Non scevro da digressioni letterarie e culturali, Scrivi la tua voce 2.0, edito da Alise, è in vendita ad euro 25.00. (E.G. per NL)