Dal 14 settembre è in onda su Canale 5, Italia 1, Rete 4, 7Gold, Sky Calcio, Fox Crime e le principali televisioni areali italiane (Telelombardia, Antenna 3, Primocanale, Rtv-38) la nuova campagna pubblicitaria di Radio Kiss Kiss, declinata anche su stampa e affissione.
Ideata dal regista Riccardo Struchil e realizzata dalla casa di produzione UP2DATE la campagna sviluppa il claim – “Radio Kiss Kiss: tieni accesa l’immaginazione” – ponendo al centro il logo dell’emittente: una K incastonata in un’esplosione di segni grafici vitali e colorati che riassume l’energia e la capacità creativa del network nazionale.
Nei due soggetti della campagna televisiva, ambientati in un bar e in un museo, la K è l’elemento che fa scattare l’immaginazione dei protagonisti, rispettivamente un uomo e una donna, che sfuggono alla tranquillità del contesto cominciando a muoversi e ballare; effetto K che istantaneamente contagia anche le persone circostanti.
“Stiamo lavorando per consolidare l’idea del mondo Kiss Kiss in modo che rappresenti al meglio la nostra idea di intrattenimento e di radio. Il mezzo radiofonico è sempre di più il cuore di vere e proprie community che si riconoscono in un stile fatto di musica, di punti di vista, di consumi. Per noi al centro di tutto c’è la capacità di immaginare, un processo che è individuale non massificato, sempre originale. “Tieni accesa l’immaginazione” contiene tutta la nostra filosofia editoriale: non vogliamo un pubblico passivo ma ascoltatori che trovino nella radio quei piccoli e grandi stimoli per migliorare la loro vita quotidiana”, spiega Lucia Niespolo, editore del network nazionale.
Proprio per intensificare il legame con la propria platea (2 milioni e 246 mila ascoltatori giornalieri) la radio lancia www.kisskiss.it: un vero e proprio portale informativo che non si limita a raccogliere le notizie relative alla radio ma pone al centro la community degli utenti che, in perfetto stile Kiss Kiss, non appena il sito entrerà a pieno regime, potranno commentare, scaricare e sviluppare ogni singola sezione, confrontando opinioni e pareri fra di loro e con gli speaker e lo staff dell’emittente nazionale.
“Obiettivo del nostro nuovo portale, esaltare ancora una volta le capacità creative della community dei nostri radioascoltatori, proponendo costantemente notizie e argomenti curiosi e stimolando gli utenti ad arricchirne i contenuti innescando un interscambio continuo fra gli utenti e la radio. Un esempio fra tutti WIKISS, la prima enciclopedia musicale sviluppata dalla collaborazione fra una radio e i propri ascoltatori che potranno suggerire nuove biografie e arricchire quelle proposte dal nostro staff”, conclude Lucia Niespolo.
Radio, wikiss, community, blog, news, podcast e kissshop, questi i sette canali principali declinati dal portale di Radio Kiss Kiss, che si propone come un unicum nel panorama dei siti radiofonici italiani. Il nuovo portale del network nazionale, attualmente in fase di test, entrerà a pieno regime nelle prossime settimane.