di [Sarzana e Associati www.lidis.it]
Delle quattro tornate previste per la giornata odierna se ne sono svolte solo tre, una la mattina, la seconda all’ora di pranzo e la terza nel pomeriggio, a testimonianza del fatto che le procedure di gara sono più complesse di quanto si potesse ipotizzare.
La giornata ha registrato alcune novità rispetto al debutto, in quanto alcuni operatori hanno già deciso di presentare la propria offerta migliore e, conseguentemente, “uscire” dalla Gara in presenza di offerte più alte.
La competizione, come era lecito attendersi, si sta accendendo tra i soggetti indicati, alla vigilia della Gara, come i meno “titolati”, in quanto i “Big” stanno adottando una politica di Gara molto prudente in attesa di assistere alla “presunta” lotta tra operatori “minori” e di effettuare al momento giusto le offerte ritenute risolutive.
E’ per questa ragione, tra l’altro, che gli Operatori per così dire “minori” presumibilmente eserciteranno, nelle prossime tornate, i diritti di pausa previsti dal disciplinare al fine di non vedersi “risucchiati” in una competizione “all’ultimo sangue” a vantaggio di chi sta alla finestra.
Domani la terza giornata della Gara.