L’incremento mensile di utenti che si registrano a weblin ha ora raggiunto le sei cifre, ed è tutt’ora in crescita costante. Gli utenti weblin sono molto attivi: navigano, chattano, o flirtano sui vari siti internet dedicati per oltre 30 ore al mese, e favoriscono gli incontri sociali in rete preferendo siti internet quail Facebook, Friendster, hi5, orkut, Yahoo! e YouTube.
Tra le varie funzioni disponibili per le chat, una delle più famose è quella chiamata “accaruffa”, che permette di esprimere simpatia verso un utente weblin in particolare. La funzione “invia regalo” – che permette sia di dare che ricevere regali – è una delle funzioni più utilizzate, mentre le animazioni più ricorrenti sono ridere, esultare e ballare.
La maggior parte degli utenti weblin è di estrazione europea: circa il 50 per cento degli avatar presenti nel web provengono da nazioni quali la Germania, la Francia, l’Italia e la Spagna. Weblin sta diventando inoltre particolarmente diffuso anche negli Stati Uniti, con una crescita considerevole del 250 per cento al mese! Questo successo Internazionale è dovuto dal fatto che gli utenti weblin rappresentano la prima forma di comunicazione interattiva di questo tipo, e la stanno utilizzando da più di un anno ormai.