È “Qui Studio a Voi Stadio”, il programma sportivo di punta di Telelombardia condotto da Fabio Ravezzani, il vero vincitore della partita Inter-Roma che lo scorso 18 aprile ha visto la squadra milanese costretta al rinvio dei festeggiamenti per il quindicesimo scudetto.
Nella fascia oraria in cui si è disputata la partita, dalle 17,30 alle 19,30, Telelombardia ha fatto registrare in Lombardia la share sugli uomini più alta in assoluto, l’11,4%, seguita dal 9,04% di Rai Tre, dall’8,75% di Canale 5 e dall’8,12% di Rete 4. Lontane tutte le altre emittenti nazionali e regionali.
“Con questo risultato Auditel ci da ancora una volta conferma del fatto che le grandi televisioni areali, come Telelombardia, sono in grado di competere nelle rispettive aree di ascolto con le televisioni nazionali. Avevamo sfiorato la vittoria nel derby Inter-Milan e adesso l’abbiamo raggiunta.”, dichiara Huguette Campione (foto), presidente di Publishare, concessionaria per la pubblicità nazionale di Telelombardia, Antenna 3, Primocanale e Telecupole.