(ANSA) – ROMA, 27 GEN – “Radio Dimensione Suono Spa, a seguito di alcuni articoli apparsi sulla stampa relativi all’ inchiesta su Banca Italease, dichiara la sua totale estraneità alle vicende che vedono coinvolti gli ex funzionari dell’ Istituto e alcuni intermediari finanziari”. E’ quanto si legge in una nota dell’azienda che “si riserva di agire nelle competenti sedi per la tutela dei propri diritti“. (ANSA)
nella foto: Eduardo Montefusco, editore di RDS
Sull’argomento, Il Sole 24 Ore:
Italease, la banca si costituisce parte civile
Il lavoro della magistratura inquirente sta non solo riconfermando la sussistenza di gravi responsabilità in relazione ai fatti denunciati per primi dalla Banca, ma sta anche mettendo in luce come la stessa Banca sia stata gestita in modo occulto e parallelo da un ristretto numero di soggetti». Così il presidente di Banca Italease, Lino Benassi, in merito ai recenti sviluppi dell’inchiesta sul caso derivati dell’istituto di leasing. Per questo, ha aggiunto «la Banca certamente eserciterà l’azione civile nei confronti di quegli stessi soggetti le cui responsabilità si vanno comprovando e sono oggetto di contestazione».
Le “anomalie” all’interno di Italease erano ben presenti anche ai dipendenti: «Sulle fatture, capitava che non vi era corrispondenza tra la prima indicazione del mediatore, ad esempio Calza, e quello che fatturava materialmente» (…segue…)