L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali è presente al Com-Pa, Salone europeo della Comunicazione Pubblica, a Bologna dal 6 all’8 novembre, dedicato quest’anno al tema “La pubblica amministrazione dei cittadini”.
Il Vicepresidente Giuseppe Chiaravalloti parteciperà al convegno “Educazione civica, crescita etica” (6 novembre, ore 14,15, Sala O del Centro servizi) affrontando il tema della protezione dei dati quale diritto centrale per una nuova cultura della cittadinanza, con particolare riguardo ai giovani.
Il Componente dell’Autorità, Giuseppe Fortunato, interverrà al convegno “La nuova Pa: organizzazione e persone” (7 novembre, ore 9,30, Sala O del Centro Servizi), trattando il tema della privacy come strumento di sviluppo della persona essenziale per una organizzazione che rispetti e valorizzi il ruolo dei dipendenti pubblici.
Quest’anno il “Premio Comunicazione Pubblica” è stato assegnato al Presidente Francesco Pizzetti (7 Novembre, ore 18,30, sala Europa al palazzo Congressi).
Il Premio, istituito lo scorso anno, è un riconoscimento per quelle personalità del mondo delle istituzioni, della politica, della cultura e dell’economia la cui attività professionale e il cui impegno culturale hanno favorito l’affermazione e la crescita della comunicazione pubblica nel nostro Paese.
Presso lo stand dell’Autorità verrà diffuso il video divulgativo sull’attività del Garante e saranno distribuiti i diversi prodotti editoriali realizzati dal Garante, tra i quali il nuovo depliant sulla sanità, il “Massimario 2003” e l’ultima edizione del Cd Rom del Garante, con una presentazione multimediale sull’attività dell’Autorità. Presso lo stand sarà inoltre possibile richiedere l’edizione aggiornata del volume “Privacy e giornalismo”, curato da Mauro Paissan.