Il CRTL – Comitato Radio TV Locali (www.comitatoradiotv.org)
congiuntamente con il COSTT – Comitato Operatori Servizi Telefonici e Telematici (www.costt.org), chiede un fattivo aiuto per vincere la
battaglia al TAR contro la Delibera AGCOM n. 97/08/CONS recante “Nuovi termini di attuazione delle disposizioni di cui agli articoli 2, 3, 4 e 5 della delibera n. 418/07/Cons “disposizioni in materia di trasparenza della bolletta telefonica, sbarramento selettivo di chiamata e tutela dell’utenza” ed ulteriori norme a tutela dell’utenza”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.65 del 17 marzo 2008.
Secondo i comitati, la delibera in parola, prevedendo per l’utenza la chiusura di default delle chiamate a valore aggiunto, chiude sostanzialmente questo mercato alle emittenti tv locali, mortificando anni di lavoro che avevano prodotto valide garanzie operative a tutela dell’utenza, di fatto contemperando le rispettive esigenze senza necessità di inibizioni totalitaristiche (l’Agcom decide per l’utenza).
I soggetti interessati e legittimati ad intervenire nel procedimento giudiziale potranno contattare il COSTT (specificando l’attività sociale: editore televisivo, centro servizi, informatore d’informazione, operatore telefonico) ed un recapito telefonico.
La segreteria del COSTT stabilirà un contatto per definire i tempi e le modalità dell’intervento.
Il successo dipende molto anche dal numero degli aderenti a questa iniziativa.
Coordinamento Comitati
Via A.Doria, 12- 20124 Milano- Tel.-Fax 02/67086402 – E-Mail : [email protected]