(Macitynet.it) – Monsoon annuncia il supporto ad iPhone. La società americana specializzata in dispositivi che consentono la visione in remoto, da qualunque parte del mondo dove esista un connessione Internet, dei canali TV che si vedono a casa proprio, ha infatti predisposto il lancio del player per iPhone che dovrebbe essere rilasciato nei primi mesi di quest’anno. In arrivo anche un software per l’esportazione dei filmati registrati dalla TV in formato compatibile con iTunes.
Nel momento in cui queste componenti saranno state rilasciate, diventerà possibile assistere a spettacoli TV in diretta o in differita, con registrazione in digitale, da ovunque ci si trovi. Monsoon produce, infatti, un dispositivo che si connette alla Tv di casa e ad Internet. Usando una password e un sito dedicato si può controllare il proprio set top box (un ricevitore satellitare ad esempio) per vedere i canali, oltre che da qualunque punto della casa connessi via Wifi, dalla propria stanza di albergo anche a migliaia di km di distanza o dalla casa di vacanza. Con il player per iPhone è anche possibile vederli sul proprio telefono connessi in rete cellulare o via Wifi anche a casa propria. Il software per l’esportazione su iTunes consente di salvare i contenuti nel PC e poi esportarsi su iPhone e iPod touch.
Nonostante il passo avanti verso il mondo Apple, resta ancora da definire il promesso supporto Mac. Attualmente Monsoon supporta solo i sistemi operativi Windows e per molte operazioni è indispensabile avere un PC in casa. Ad esempio per la registrazione e il time shifting non è possibile usare un Mac.
I dispositivi Hava, compatibili con il software Monsoon, sono comunque acquistabili anche dall’Italia.