comunicato stampa DMT
L’elevato potenziale innovativo presentato dalla tecnologia DVB-H ha suscitato l’interesse degli operatori filippini, che si sono attivati con entusiasmo per offrire al loro pubblico servizi di Mobile TV in questo standard.
Partendo da background diversi, ma comunque affini alla Mobile TV, sia il broadcaster ABC-5 che l’operatore di telefonia mobile SMART hanno avviato la realizzazione delle loro reti per la trasmissione DVB-H sul territorio filippino.
Nella scelta del partner tecnologico per i sistemi di trasmissione, ABC-5 e SMART hanno deciso di rivolgersi a DMT.
Determinante è stata la competenza specifica per il DVB-H che DMT ha messo a loro disposizione, maturata anche con la fornitura di apparati agli operatori italiani che, primi al mondo, hanno attivato servizi commerciali in questa tecnologia, con reti a copertura nazionale. Il campo di azione DMT per il DVB-H ha comunque un’estensione di livello mondiale, con il coinvolgimento dell’azienda italiana nelle implementazioni di questa tecnologia attuate in vari Paesi, tra cui Francia, Spagna, USA…
Oltre 1000 sistemi DVB-H sono stati consegnati e attivati da DMT, che viene così a configurarsi come leader di questo mercato specifico.
I trasmettitori DVB-H forniti da DMT agli operatori filippini sono macchine di alta potenza (fino a 3.2kW rms), raffreddate a liquido, caratterizzate da soluzioni che combinano la novità del DVB-H con la solidità di una tecnologia di amplificazione collaudata su migliaia di esemplari già in esercizio.