Lo speciale, a cura dal giornalista della redazione di Tg3 Primo Piano Roberto Scardova, in 40 minuti farà la sintesi del Premio Ilaria Alpi che si è svolto a Riccione dal 1 al 7 giugno.
In onda i servizi che hanno vinto il concorso e alcuni dei momenti più significativi dei numerosi eventi che si sono svolti nelle giornate del premio. I dibattiti dedicati all’ambiente e al rapporto fra giornalismo e mafie; l’Africa; il punto sul caso Alpi-Hrovatin; la libertà di stampa e le guerre dimenticate.
Tutti i momenti della XIII edizione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi si trovare anche sul sito internet www.ilariaalpi.it.
Premio Ilaria Alpi promosso da Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione e Associazione Ilaria Alpi _Comunità Aperta.
Media Partner: Rai Tre, Rai News 24, Rai Sat Extra, Internazionale, Corriere Romagna,
Il Ponte, Radio Icaro NewsRimini
In collaborazione con: Rai, Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, Federazione nazionale della Stampa, Usigrai, Reporters Sans Frontièrs, Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna, Nidil-Cgil, Ega (Edizioni Gruppo Abele), Corso di laurea di Scienze della Comunicazione Università di Bologna, Articolo 21.
Con l’Alto Patronato della Presidenza Repubblica Italiana, con il patrocinio della: Presidenza Camera dei Deputati, Ministero delle Comunicazioni, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Commissione Nazionale italiana per l’Unesco, Ordine dei Giornalisti Nazionale, Rai – Segretariato Sociale.
Partner: Unipol Banca, Unipol Assicurazioni, Coop Italia, Fondazione Carim , Block 60, Manutencoop e Fondazione Unipolis.
Sponsor Tecnici: Aeroporto Federico Fellini, Europcar, Hotel Luna, Concessionario Mini – Bmw Cesarini (Rimini), Bottega Video.
Premio Giornalistico Televisivo “Ilaria Alpi” [email protected]
Ufficio Stampa: Roberta Silverio 335.1386453.
Segreteria: Barbara Bastianelli tel.++39- 0541.691640 – 335.1386454