Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione «Ugo Bordoni», riunitosi ieri sotto la Presidenza del Prof. Maurizio Décina, ha deliberato la nomina del Prof. Antonio Sassano (foto) a Direttore Generale della Fondazione stessa, che coadiuva operativamente il Ministero delle Comunicazioni in attività di ricerca, di studio e di consulenza nei settori delle Tecnologie delle Comunicazioni e dell’Informazione.
Al Direttore Generale della Bordoni, presente anche a tutte le riunioni del Consiglio di Amministrazione, è affidata la gestione tecnico-amministrativa della Fondazione.
Con la nomina del Prof. Sassano alla Direzione Generale, si completa il rinnovo dei vertici della Fondazione «Ugo Bordoni», che vede presidente Maurizio Dècina, e consiglieri Flavia Barca, Valerio Zingarelli, Alessandro Ovi, Francesco Siliato, Gianluca Attura, Antongiulio Lombardi, Biancamaria Martinelli, Giovanni Moglia, Roberto Perrella, Enrico Maggese, Romano Rigetti, Alessio Zagaglia, Andreas Schneider.
La Fondazione Ugo Bordoni, costituita nel 2000, è riconosciuta dalla legge 16 gennaio 2003 n.3 istituzione privata di alta cultura. Essa elabora e propone strategie di sviluppo del settore delle comunicazioni, che sostiene nelle sedi nazionali e internazionali competenti.
Coadiuva operativamente il Ministero delle Comunicazioni nella soluzione organica ed interdisciplinare di problematiche di carattere tecnico, economico, finanziario, gestionale, normativo e regolatorio.
La Fondazione detiene una forte esperienza, riconosciuta a livello internazionale, in molte aree, come la radiopropagazione, le comunicazioni ottiche, la sicurezza e la protezione nelle telecomunicazioni, le reti di telecomunicazione, le comunicazioni multimediali.