In diretta radio lo show man annuncia che parteciperà alla kermesse e svela il nome del conduttore: sarà Claudio Santamaria.
Fiorello e Marco Baldinidurante la trasmissione“Viva Radio2” svelano il nome del conduttore del Concerto del Primo Maggio che verrà trasmesso come ogni anno dalla Rai in diretta da Piazza San Giovanni a Roma. Si tratta di Claudio Santamaria, attore ed interprete, tra gli altri, di “Romanzo Criminale” e della fiction dedicata dalla Rai alla vita di Rino Gaetano.
“Lo vedo bene come presentatore”, ha detto Fiorello, il quale a sua volta sarà sul palco del Concertone nelle vesti di cantante (una delle sue molteplici vesti) e si esibirà con una grande jazz band composta da Stefano Di Battista e dal famoso clarinettista Joe Pecorino. “Fava o Pecorino, o meglio Rava e All Star Jazz Band”, così il comico/conduttore e Marco Baldini hanno scherzato sull’argomento, ironizzando su Paolo Fava, l’ormai celebre parodia di Enrico Rava e del jazzista tipo che va proponendo da qualche tempo nel suo fortunato programma.Altro aspetto dell’importante novità annunciata nel corso di Viva Radio 2 è che il Concertone, il palcoscenico italiano più amato dal pubblico di giovani e giovanissimi, sarà aperto dalla All Star Jazz Band, che con Di Battista e Fiorello, appunto, contribuiranno a riportare il jazz a quella dimensione di notorietà che gli compete.
Per finire, il concerto di Piazza San Giovanni sarà dedicato al tema della sicurezza sul lavoro, argomento tanto discusso in Italia negli ultimi mesi. (G.M. per NL)