A partire da quest’anno, nel quadro delle innovazioni introdotte dal Consiglio di Amministrazione della Società, i dati di ascolto saranno diffusi ogni 2 mesi, e quindi con una frequenza di gran lunga maggiore rispetto al passato e con una tempestività particolarmente preziosa sia per le stesse emittenti che per i pianificatori.
La nuova Indagine si basa su un campione di 120.000 interviste, con un incremento di circa il 70% rispetto a quelle degli anni scorsi.
Esse vengono condotte in maniera continuativa, anche durante i mesi estivi, su tutto il territorio nazionale.
Inoltre, per la prima volta, le interviste vengono estese anche ai possessori di telefoni cellulari non dotati di apparecchio fisso.
Le innovazioni e gli ampliamenti qualitativi e quantitativi introdotti quest’anno rafforzano ulteriormente il ruolo di Audiradio, collocandola al top delle Società di rilevazioni europee e offrendo al mercato dati più sicuri e più agevolmente segmentabili.
Inoltre l’allargamento così ampio della nuova base campionaria risulterà particolarmente proficua per le emittenti locali che potranno così fornire al mercato dati di ascolto pienamente affidabili.