Conclusa l’ultima seduta pubblica indetta dal Ministero dello sviluppo economico per la definizione dei fornitori di servizi di media audiovisivi (FSMA) utilmente collocati nel processo di refarming della banda 700 MHz. La residua area tecnica era la n. 09, corrispondente alla Regione Toscana.
AT09: 5 rinunce e 63 utilmente collocati
Lì hanno concorso 68 FSMA risultati idonei nella selezione delle domande, collocandosi utilmente in 63. La differenza è meramente da imputare a rinunce non motivate dall’assenza di capacità trasmissiva, essendo essa stata garantita dalla presenza di n. 5 reti di 2° livello, oltre ovviamente a quella di 1° livello.
Capacità residuata
Anzi, su diversi mux di 2° livello (anche su Firenze) è residuata banda che potrà essere acquistata dagli stessi FSMA utilmente collocati o da fornitori nuovi entranti.
La documentazione
Qui per consultare la graduatoria provvisoria in esito alla seduta pubblica FSMA (area tecnica AT09 Toscana), adottata a mente della Determina dirigenziale del 25/03/2022.
Bandi LCN in arrivo
Il prossimo passaggio, prima della conclusione del refarming a giugno 2022, riguarda la pubblicazione degli ultimi bandi LCN, a seguito dei quali verranno stilate le graduatorie per le assegnazioni delle numerazioni automatiche dei canali. (E.G. per NL)